PRIVATI

 

Federico Bendinelli nominato Presidente CAMPA

 
 
 

Il CdA CAMPA, lo scorso 18 ottobre, ha nominato l’Avv. Federico Bendinelli nuovo Presidente della CAMPA che ha avvicendato dopo nove anni il Dr. Francesco Zinzani.

Un passaggio di testimone comunque nel segno della continuità, poiché la Presidenza di Zinzani nel 2009 era seguita a quella dell’Avvocato Bendinelli che era già stato Presidente della CAMPA dal 1992 fino al 2009.


Fiorentino di nascita e bolognese di adozione, avvocato libero professionista ha svolto fin da giovane attività politica in Consiglio comunale a Bologna e condivide da sempre due grandi passioni: quella dei motori e quella della mutualità.
Bendinelli infatti è stato Presidente e amministratore delegato della Spa SAGIS (gestore dell’Autodromo di Imola) che ha ospitato per oltre 20 anni il Gran Premio di San Marino, con successivi incarichi anche alla SIAS (Autodromo di Monza) e attualmente è Presidente dell’Automobile Club di Bologna.
Ha assunto incarichi in Confindustria Emilia-Romagna e a Bologna.
Per quanto riguarda la Mutualità, la sua esperienza di Amministratore della CAMPA, lo ha portato ad essere nominato nella Presidenza della FederazioneSanità di Confcooperative e della Federazione Italiana della Mutualità Integrativa Volontaria FIMIV(Lega Cooperative e Mutue).

Un ringraziamento al Presidente uscente Zinzani che resta comunque tra gli Amministratori in CdA e che nel corso del suo mandato ha visto crescere la CAMPA da 12.400 a 44.000 assistiti e un augurio all’Avv. Bendinelli per il suo nuovo ruolo e sfide che attendono lo sviluppo della Mutua.

CAMPA deve restare sempre un punto di riferimento di eccellenza per l’integrazione sanitaria per un numero sempre più ampio di cittadini all’insegna della reciproca solidarietà e della mutualità”  - la prima dichiarazione del Presidente subito dopo la nomina.