testata per la stampa della pagina

PRIVATI

 

Giornata Nazionale della Mutualità:

 

“Costruiamo insieme l’Europa Sociale di domani”


 

Sabato 4 maggio 2019: CAMPA parteciperà alla Giornata Nazionale della Mutualità a Milano


Tema al centro del dibattito: “l’Europa Sociale di domani” curato dalla Fimiv Federazione Italiana Mutualità. L’obiettivo è far sentire la voce della Mutualità e delle Società di mutuo soccorso ai candidati italiani e dei diversi Stati dell’Unione nell’ambito di un progetto transnazionale ideato in occasione delle elezioni europee che si terranno tra il 23 e il 26 maggio prossimo.

Riteniamo importante sostenere questa iniziativa, partita dalla Federazione Nazionale della Mutualità Francese (FNMF) e condivisa dalla Associazione Internazionale della Mutualità (AIM), come ulteriore strumento di comunicazione per rafforzare le istanze già espresse nel Memorandum AIM per le Elezioni europee 2019.

La Giornata Nazionale della Mutualità 2019 sarà quindi l’occasione per attestare il valore del mutuo soccorso in Italia e, nel contempo, la nostra appartenenza ad una organizzazione internazionale, l’AIM, impegnata a sostenere un’Europa giusta ed equa nella redistribuzione della ricchezza, basata sulla solidarietà, sul rispetto dell’essere umano e dell’ambiente, capace di proteggere i suoi cittadini e di soddisfare i loro bisogni, in primo luogo la salute.

Al fine di costruire insieme la nostra visione di “Europa sociale” è stato lanciato, inoltre, un sondaggio con brevi quesiti, per raccogliere tra i cittadini le parole chiave che riflettano idee, punti di vista, percezioni utili per la costruzione di un’Europa più vicina alle persone. I risultati saranno condivisi tra aprile e maggio, con i candidati alle elezioni europee provenienti da vari paesi dell’Unione Europea.

Invitiamo a partecipare numerosi al sondaggio attraverso il seguente link (per la versione in lingua italiana cliccare sul menù a tendina in alto a desta)
https://vote.d21.me/vote/E1bfMNWW4U/form?question=0

Il programma della Giornata Nazionale della Mutualità 2019 è in via di definizione.

Allegati