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AZIENDE E
COPERTURE COLLETTIVE

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Domande Frequenti Sezione Aziende

Domande Frequenti Sezione Aziende

 
 

1. Chi può aderire alla copertura dei Piani sanitari collettivi aziendali CAMPA? 
Tutti i dipendenti dell’azienda che ha stipulato una convenzione con CAMPA Fondo Sanitario.

2. È possibile estendere la copertura ai familiari? 
Sì, secondo quanto previsto dal regolamento speciale del Fondo Sanitario (iscrizione di tutto il nucleo coniuge e conviventi di fatto e figli conviventi fino a max 35 anni).

3. Quali prestazioni sono incluse nella copertura? 
Dipende dal Piano Sanitario aziendale: possono includere ricoveri, visite specialistiche, Esami diagnostici, Ticket SSN, prestazioni odontoiatriche, ecc. Sull’APP / AREA RISERVATA ogni iscritto può consultare il suo Piano Sanitario.

4. Come si richiede un rimborso? 
Tramite APP o AREA RISERVATA.

5. Ho smarrito/non ho mai ricevuto la mail di benvenuto con le istruzioni per accedere alla APP / AREA RISERVATA: come posso recuperarla? 
Scrivi una mail a sportellofondosanitario@campa.it indicando il tuo codice fiscale e specificando che hai bisogno delle istruzioni di accesso per APP/Area Riservata.

6. Quali documenti devo trasmettere o caricare? 
La fattura/ricevuta della prestazione assieme alla prescrizione medica completa di sospetto diagnostico.
In caso di diaria da ricovero la Scheda di Dimissione Ospedaliera e se eseguito in strutture private la cartella clinica.

7. Come posso richiedere un rimborso se ho solo l’attestato di pagamento e non la ricevuta fiscale del ticket? 
Oltre all’attestato di pagamento devi allegare almeno uno tra i seguenti documenti: Il Referto della prestazione eseguita. Il Documento di prenotazione (purché sia indicata la tipologia di prestazione svolta ed il nominativo della persona).
La Prescrizione del medico di base. In assenza dell’invio di tale documentazione, la liquidazione della pratica potrebbe essere sospesa per chiedere una integrazione documentale.

8. Come si accede alle strutture convenzionate? 
È necessario avere una prescrizione medica completa di sospetto diagnostico e richiedere l’autorizzazione al Fondo CAMPA tramite APP o AREA RISERVATA.

9. Dove posso consultare le strutture sanitarie convenzionate?
Sul sito Mutua CAMPA - Aziende e coperture collettive - Centri sanitari convenzionati

10. La copertura è valida anche all’estero? 
Sì, secondo le condizioni previste dal piano sanitario.

11. A chi posso rivolgermi per eventuali ulteriori informazioni sul Piano Sanitario? 
Tramite e-mail a sportellofondosanitario@campa.it.

12. Cosa succede se lascio l’azienda? 
La copertura termina, salvo possibilità di adesione nelle formule ad adesione volontaria per Privati e Famiglie.

13. Come posso modificare la mia copertura? 
Il Piano sanitario collettivo può essere implementato solo dall’Azienda per tutti i Dipendenti, all’inizio dell’anno, secondo le regole del Fondo.