testata per la stampa della pagina

AZIENDE E
COPERTURE COLLETTIVE

 

EMERGENZA COVID-19

 
 

Misure straordinarie in favore degli Assistiti Iscritti al Fondo Sanitario CAMPA

 
Piani sanitari collettivi per lavoratori di aziende e cooperative
 
 

Il Fondo Sanitario CAMPA, alla luce della emergenza sanitaria determinata dalla diffusione pandemica del Coronavirus, in considerazione di quanto concordato tra le parti sociali e i principali Fondi bilaterali ASIM, COOPERSALUTE, FONDOEST, ecc. che noi cogestiamo o per cui dobbiamo garantire la stessa copertura -  e che hanno chiesto a noi Mutue/gestori di garantire questa prestazione - recependo gli accordi raggiunti tra le parti sociali e i principali Fondi bilaterali contrattuali, ha deciso di prevedere un contributo economico in caso di contagio da Coronavirus.

Anche sulla spinta di Confcooperative che ci ha richiesto di adottare misure a favore degli assistiti, abbiamo ritenuto di estendere le medesime garanzie oltre che agli iscritti che usufruiscono delle coperture o delle prestazioni dei Fondi sopracitati, anche a tutti gli iscritti nella Sezione Solcoop CAMPA dedicati ai lavoratori delle Cooperative aderenti a Confcooperative Emilia-Romagna.

 

Pertanto, per i Lavoratori iscritti al Fondo Sanitario CAMPA (il cui fondo bilaterale contrattuale di riferimento abbia previsto un analogo accordo di estensione delle prestazioni) che a seguito dell’effettuazione del tampone siano risultati positivi al virus COVID-19, sono previste le seguenti garanzie:


Indennità giornaliera per ricovero in caso di positività Covid-19 (Coronavirus)
In caso di ricovero in istituto di cura per positività al Covid-19 (tampone positivo Coronavirus), l’iscritto avrà diritto a una diaria giornaliera di € 40 per un massimo di 50 giorni indennizzabili nel periodo di copertura.
 
Diaria da isolamento domiciliare per Covid-19 (Coronavirus)
Qualora, secondo le prescrizioni dei sanitari e con attuazione delle disposizioni in esso contenute, si renda necessario un periodo di isolamento domiciliare, a seguito di positività al virus, l’iscritto avrà diritto a un’indennità di € 40 al giorno per ogni giorno di permanenza presso il proprio domicilio per un periodo non superiore a 14 giorni.
La diaria giornaliera per isolamento domiciliare verrà corrisposta anche qualora l’iscritto non abbia preventivamente subito un ricovero.

 

Il Fondo Sanitario CAMPA non prevede alcun costo aggiuntivo in capo a lavoratori e datori di lavoro. La garanzia è prestata in favore del dipendente/lavoratore.
Valida dal 1° marzo 2020 al 30 giugno 2020.

 
 

Accanto ai nostri Assistiti



CAMPA Mutua Sanitaria integrativa anche in questa difficile situazione di emergenza sanitaria, continua a svolgere la propria funzione assistenziale ed è vicina concretamente ai propri assistiti offrendo una tutela specifica per il contagio da Covid-19, per alleviare il loro disagio.