PRIVATI

 

Centri sanitari convenzionati

Privati

Nel presente elenco sono riportati i centri sanitari convenzionati in forma diretta e indiretta, dove i Soci possono effettuare interventi chirurgici e accertamenti diagnostici senza anticipo della spesa, e tutte le altre prestazioni a costi preferenziali ridotti e senza liste di attesa.

Per assistenza in forma diretta si intende che gli oneri economici delle prestazioni (grazie ad apposite convenzioni stipulate) vengono assuntidirettamente dalla CAMPA.

Per assistenza in forma indiretta si intende che le prestazioni vengono pagate dall’Associato (il quale beneficerà delle condizioni economichepreferenziali previste) e poi saranno rimborsate dalla CAMPA, dietropresentazione della fattura, in base al tariffario previsto per ciascunaformula di assistenza.

L’assistenza indiretta viene comunque sempre riconosciuta in qualunque struttura, pubblica oprivata in Italia e all’estero anche non convenzionata con la CAMPA.

  • Nelle convenzioni realizzate in forma diretta in caso di ricovero per intervento chirurgico e parto effettuato in regime di libera solvenza, possono essere previste delle quote di compartecipazione a carico degli Associati che variano in base alla struttura sanitaria scelta, all’eventuale utilizzo della strumentazione robotica e alla formula di assistenza a cui si è iscritti . vd legenda centri convenzionati cliccabile
  • La quota di compartecipazione è generalmente espressa in una percentuale sull’onere complessivo del ricovero, come specificato nel profilo di ciascuna struttura convenzionata, oltre che dalle spese extra e dal costo delle protesi/materiale impiantabile.
  • L’assistenza in forma diretta nelle strutture sanitarie è garantita con tutte le equipe medico-chirurgiche aderenti alla convenzione.
  • In alcune formule di assistenza e per determinate convenzioni possono essere previste quote di compartecipazione anche per le prestazioni specialistiche.
  • Ricordiamo che la CAMPA è una Mutua integrativa del SSN e rimborsa sempre i ticket delle prestazioni specialistiche e diagnostiche: laddove è possibile, avvalersi del SSN consente di risparmiare sui costi della salute.



La CAMPA mette a disposizione anche le strutture convenzionate dal proprio Consorzio MU.SA. a livello nazionale.