testata per la stampa della pagina

PRIVATI

  • News & Video >
  • News >
  • 2014 >
  • La CAMPA tra le Aziende partecipanti al Premio Mascagni Unidustria Bologna
 

La CAMPA tra le Aziende partecipanti al Premio Mascagni Unidustria Bologna

 
imprese che crescono

Affollata la cerimonia di premiazione della terza edizione del ‘Premio Mascagni, imprese che crescono’ iniziativa, organizzata da il Resto del Carlino e Unindustria, in memoria dell’imprenditore Paolo Mascagni che si è tenuta nell’auditorium Marco Biagi della redazione del Carlino, lo scorso 13 novembre.

Presenti i familiari di Paolo Mascagni, i vertici di Unindustria, quelli del giornale e le istituzioni cittadine. A ricevere il premio dalle mani del direttore di Qn-il Resto del Carlino, Andrea Cangini, e del presidente di Unindustria, Alberto Vacchi è stato il fondatore delle Elettrostamperie di Castello d’Argile, Ugo Poppi, 75 anni, che nel 1963 fondò l’azienda di stampati in acciaio.

40 sono state le imprese che quest’anno hanno partecipato al Premio, tutte in grado di dimostrare che nonostante il grave momento di crisi si possono sfidare i venti contrari e grazie a dedizione, sacrificio, innovazione ottenere risultati davvero brillanti.

Molte delle premiate sono aziende meccaniche operanti nel packaging e nell’elettromedicale evidenziando l’eccellenza di Bologna nel mondo in questo settore, ma anche manifatturiere (l’alimentare è un’ altra punta di diamante della nostra terra). Tra le novità spiccano il Centro di restauro pellicole L’Immagine Ritrovata presso la Cineteca di Bologna e anche la CAMPA Mutua Sanitaria Integrativa che nel 2013 ha visto un incremento della raccolta contributiva del 16% e un aumento del numero degli assistiti del 116% grazie in particolare allo sviluppo delle coperture collettive aziendali e alla sinergia realizzata con Confcooperative Emilia Romagna che ha consentito di realizzare oltre 250 nuove convenzioni e garantire assistenza ad oltre 20.000 lavoratori.

“Questo Premio è un giusto riconoscimento al nostro impegno e alla qualità dei nostri servizi - hanno dischiarato il Presidente Zinzani e il Direttore Piermattei - e ci rafforza nella diffusione dei valori della mutualità e della solidarietà.
La CAMPA infatti ha una organizzazione similare ad una impresa sociale ma la sua finalità è di natura solidaristica ed assistenziale. L’apertura alle coperture sanitarie integrative per i Dipendenti aziendali costituisce un ponte con i Soci ad adesione volontaria che va nella direzione di contribuire a realizzare un welfare di comunità di cui tutta la società può avvantaggiarsi.”  

 
 
Il Direttore CAMPA Massimo Piermattei riceve l’attestato di partecipazione al Premio Mascagni dalle mani dell’Arch. Elenza Zacchiroli Mascagni e dal Presidente Unindustria Bologna Alberto Vacchi.
Il Direttore CAMPA Massimo Piermattei riceve l’attestato di partecipazione al Premio Mascagni dalle mani dell’Arch. Elenza Zacchiroli Mascagni e dal Presidente Unindustria Bologna Alberto Vacchi.