testata per la stampa della pagina

PRIVATI

 

Piano di Assistenza 2016 - Versamento Contributi

 

Gentilissimi associati,
la CAMPA nel 2015 ha mantenuto un andamento di crescita costante con uno sviluppo degli assistiti a fine anno di circa il 5%. Attualmente accanto ai 14.000 Soci e relativi familiari ad adesione volontaria si contano circa 25.000 assistiti nel Fondo Sanitario pluriaziendale iscritto all’Anagrafe dei Fondi Sanitari presso il Ministero della Salute.

L’andamento tecnico di alcune formule di assistenza richiede delle lievi misure correttive; quello delle coperture speciali e delle collettive mantengono nel complesso equilibrata la gestione economica.
La CAMPA anche nel 2015 ha realizzato una reale sinergia mutualistica tra adesioni su base volontaria e quelle ad adesione collettiva tramite convenzione aziendale in coincidenza con gli obiettivi della mutualità aperta, garantendo sempre una qualità dell’assistenza molto elevata.

Sulla base di queste premesse il Consiglio di Amministrazione ha deliberato in conformità allo Statuto, il Piano di Assistenzacostituito da 4 formule complete, 4 parziali e due abbinabili e l’importo dei contributi associativi per l’anno 2016 prevedendo un modesto incremento solo nelle formule di assistenza che mostrano un minore equilibrio e introducendo due nuove fasce di età 50-65 e 66-75 anni, consentendo così di realizzare una maggiore gradualità nei cambi di scaglioni anagrafici e contributivi.

Confermata l’applicazione di una franchigia per le prestazioni in forma diretta nella Specialistica Ambulatoriale (25%) e Specialistica Ambulatoriale Plus (10%) per gli assistiti di Bologna dove si riscontrano i maggiori sbilanci tra erogazioni e contributi.

È stata infine varata su sollecitazione degli associati la nuova formula PROTEGGO dedicata alle prestazioni socio-assistenziali legate alla Non Autosufficienza che può essere selezionata dai 18 ai 65 anni e che è possibile abbinare pagando il relativo bollettino allegato e compilando e sottoscrivendo il modulo di adesione. Anche questa copertura può essere mantenuta a vita intera.

Vi invitiamo pertanto ad effettuare il versamento dei contributi associativi che ricordiamo va fatto entro il mese di gennaio 2016. Le famiglie composte da almeno quattro persone potranno effettuare il pagamento in due rate semestrali.
La CAMPA ha recentemente attivato il POS presso il proprio sportello al pubblico e pertanto sarà possibile pagare anche con Bancomat e Carta di Credito circuiti VISA e MASTERCARD.

         Il Presidente                              Il Direttore
Dr. Francesco Zinzani            Dr. Massimo Piermattei
       

Segnaliamo che a ogni Socio che realizza attività di proselitismo, viene riconosciuto un abbuono di € 50,00 sul proprio contributo per ogni nuova persona che farà iscrivere alla CAMPA.