CHI SIAMO

 

Storia

 

La CAMPA nasce nel 1958 a Bologna come Società di Mutuo Soccorso senza scopo di lucro, per iniziativa di un gruppo di professionisti, allo scopo di creare una Cassa Mutua per fornire assistenza sanitaria alle categorie del lavoro autonomo, dei professionisti e degli artisti, che non avevano nessuna forma di copertura.

Con la riforma sanitaria del 1978 diventa una Mutua Sanitaria Integrativa del SSN aperta a tutti i cittadini, ed oggi possono aderire tutti coloro che vogliono avvalersi di una copertura sanitaria complementare a quelle pubblica.

Dal 2010 è iscritta all’Anagrafe dei Fondi Sanitari istituita presso il Ministero della Salute e ha diffuso la propria attività oltre che in Emilia Romagna e nelle Regioni del Centro Nord  su tutto il territorio italiano.

Attualmente è una delle più efficaci Mutue Sanitarie Integrative in campo nazionale, e garantisce coperture sanitarie sia rivolte a privati e famiglie, sia collettive per i dipendenti di numerose Aziende, Enti, Banche, Cooperative assistiti nel Fondo Sanitario