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PRIVATI

 

Assistenza

diretta e indiretta

L’assistenza viene sempre riconosciuta in qualunque struttura pubblica o privata in Italia e all’estero.            
            
L’assistenza può essere erogata:

In forma diretta           
Gli oneri economici delle prestazioni eseguite presso i centri convenzionati in forma diretta vengono assunti direttamente dalla CAMPA.            
In caso di ricovero per intervento la forma diretta prevede una quota di compartecipazione a carico dell’Associato, variabile a seconda della formula di assistenza e della struttura sanitaria.            
            
In forma indiretta         
Le prestazioni ovunque effettuate vengono rimborsate, dietro presentazione della fattura, in base al tariffario previsto da ciascuna forma di assistenza.            
            
Nelle strutture convenzionate in forma indiretta l’associato può usufruire di tariffe preferenziali e può poi ottenere il rimborso in base al tariffario.            
            
Gli associati hanno comunque piena libertà di scelta e hanno diritto al rimborso previsto dal tariffario in qualunque struttura, anche non convenzionata, effettuino le prestazioni.

 
 
 
 

Decorrenza dell'assistenza

Decorrenza dell'assistenza e malattie preesistenti    
L'erogazione dell'assistenza decorre in via generale dal 1° giorno del terzo mese successivo a quello di iscrizione (ad esempio in caso di iscrizione al 10 di febbraio l’assistenza decorrerà dopo tre mesi dal 1° maggio).                
In caso di gravi infortuni o eventi traumatici accertati dal Pronto Soccorso, che determinino nuove patologie e non riacutizzazione o aggravamento di patologie preesistenti l’assistenza decorre immediatamente dal momento dell’iscrizione.                
               
Per ricoveri e interventi chirurgici conseguenti a malattie manifestamente preesistenti al momento dell'iscrizione, l'assistenza decorre dopo 12 mesi dall'iscrizione;                
                
per i successivi 24 mesi il rimborso sarà pari al 50% di quello previsto dal tariffario secondo le varie forme di assistenza; dopo tale periodo sarà riconosciuto il rimborso previsto dal tariffario.              
                
Per Assistenza Odontoiatrica la decorrenza è di dodici mesi per gli impianti e le protesi dal momento dell’iscrizione e di tre mesi per tutte le altre prestazioni. Non sono rimborsabili prestazioni odontoiatriche iniziate ed eseguite nel periodo di carenza assistenziale.

 
 
 

Servizi h 24

 

NUOVI SERVIZI DI ASSISTENZA MEDICA TELEFONICA E TRASPORTO SANITARIO IN ITALIA E ALL’ESTERO IN FORMA DIRETTA

Inizieremo il 2022 con una novità che ha l’obiettivo di rafforzare i servizi di assistenza medica telefonica e trasporto sanitario in Italia e all’estero in forma diretta - garantiti in caso di urgenza conseguente a infortunio o malattie improvvise.

 
  • ASSISTENZA IN ITALIA (Consulto Medico Telefonico, Assistenza Medica a Domicilio in caso di Emergenza o di Gravi Impedimenti)
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I servizi di assistenza medica sono resi dalla Centrale Operativa di AXA Partners Italia accessibile 24 ore su 24, tutti i giorni dell'anno, tramite chiamata telefonica o video chiamata attraverso una linea dedicata.

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