PRIVATI

 

L'App che allerta i defibrillatori

Facciamo tutti il download di una APP vitale. Davvero vitale

 

Oggi vorremmo portare alla vostra attenzione il cuore, immagine che caratterizza la nostra grafica ma anche il nostro impegno.
Nell'ultimo anno la Fondazione CAMPA sta provvedendo a dotare le scuole di Bologna e provincia di 50 defibrillatori (DAE), con relativi corsi per la certificazione dei referenti per l'utilizzo.

Gli stessi uffici CAMPA sono dotati di defibrillatore.
E vorremmo ricordare a tutti i possessori di DAE che è doveroso comunicare al 118 la presenza del dispositivo, utilissimo registrarsi anche sulle APP per smartphone.

La collaborazione che suggeriamo a tutti è di prendere il vostro Smartphone e di scaricare le APP gratuite DAEdove e DAE RespondER. Queste APP sono utilissime sia per chi possiede un defibrillatore e ne voglia condividere l'utilizzo in caso di necessità nelle vicinanze, ma anche a tutti noi che possiamo trovarci a poter aiutare una persona che ha un malessere cardiaco localizzando immediatamente un defibrillatore vicino.

Se si pensa a quanta differenza può fare reperire per tempo un defibrillatore in tempi brevi vengono i brividi.

L'APP DAEdove serve a censire e a localizzare il DAE, la APP del servizio 118 Emilia Romagna permette di essere allertati dalla centrale operativa su un evento di arresto cardiaco e poter quindi dare soccorso.

Per approfondimenti www.118er.it/dae