CHI SIAMO

 

Bilancio Sociale

Per una Società di Mutuo Soccorso non profit qual è CAMPA che ha quale unica Mission la finalità assistenziale e di reciproco aiuto tra le persone, il Bilancio Sociale è lo strumento più adatto a rendicontare il perseguimento del proprio scopo sociale.


Per un Ente del Terzo Settore che deve realizzare finalità di interesse generale, la democraticità della organizzazione e la condivisione delle scelte e degli obiettivi rappresentano gli elementi fondativi della propria azione.


Il D. Lgs. 117/17 cosiddetto Codice del Terzo Settore prevede l’obbligo per gli ETS di maggiore dimensione di redigere il Bilancio Sociale a partire dal 2019 e la sua contestuale approvazione da parte dell’Assemblea.


In occasione della modifica dello Statuto per adeguarlo al CTS, CAMPA ha deciso di redigere il Presente Bilancio Sociale anno 0, per incominciare a rendicontare in maniera puntuale e trasparente i propri valori e la propria missione, le modalità con cui ha realizzato i propri obiettivi e il valore aggiunto sociale conseguito.