testata per la stampa della pagina

PRIVATI

 

Forum della Non Autosufficienza e dell’Autonomia possibile

 
 
 
 

L’ XI edizione del Forum della Non Autosufficienza e dell’autonomia possibile, si svolge a Bologna Centro Congressi Savoia Hotel, dal 27 al 28 novembre 2019

Le soluzioni offerte dal Terzo Settore e dalla Mutualità per tutelare la autosufficienza

 

Intervento del Dr. Massimo Piermattei D.G. CAMPA Mutua Sanitaria Integrativa


Sono numerosi gli esempi di come le Mutue riescano ad intervenire anche nei confronti dei bisogni socio-assistenziali delle persone affette da patologie croniche e in condizioni di non autosufficienza.

Necessario è maturare la consapevolezza del fenomeno, che sia per l’aumento dell’aspettativa di vita, sia per la modificata composizione della struttura familiare e comunitaria, richiede un investimento di progettazione ed anche economico per favorire percorsi di accantonamento del risparmio privato che possano poi essere utilizzati e redistribuiti a favore delle situazioni che richiedono spese assistenziali non indifferenti.


Con la Proteggo plus CAMPA la prima iscrizione è consentita entro i 75 anni.
In caso di accertata non autosufficienza, Proteggo plus garantisce un’indennità mensile di € 1.000 o il rimborso delle spese socio-assistenziali o l’erogazione in forma diretta di alcuni servizi fino allo stesso importo. Tutto ciò verrà corrisposto a vita intera dei Soci assistiti.